Vegan Cheesecake: ARANCIA E CANNELLA.

Ecco che abbiamo bisogno di rafforzare il nostro sistema immunitario traendo vantaggio da ciò che la terra ci dona.

Preparazione:

    Ho preparato dunque una ricetta freschissima a base di un frutto primaverile molto importante: l’arancio.L’arancia è l’agrume per eccellenza . Ricca di Vitamina C e antiossidante, è l’alleato perfetto per il nostro sistema immunitario.

 

  • Macros: 30 cho –12 pro –20 fat 350 kcal
  • Descrizione: Con l’inizio della bella stagione il nostro corpo sente il bisogno di rigenerarsi. La nuova stagione primaverile è un cambiamento che il nostro organismo sente tantissimo. Ecco che abbiamo bisogno di rafforzare il nostro sistema immunitario traendo vantaggio da ciò che la terra ci dona. Ho preparato dunque una ricetta freschissima a base di un frutto primaverile molto importante: l’arancio. L’arancia è l’agrume per eccellenza . Ricca di Vitamina C e antiossidante, è l’alleato perfetto per il nostro sistema immunitario.
  • Ingredienti per la base: 1 arancioSucco di limone q.b1 cucchiaino di miele 1 cucchiaino di agar agar in polvere Cannella q.b-Ingredienti copertura e guarnizione100 gr di yogurt di soia senza zuccheri aggiunti 50gr di panna vegetale, 50ml latte di soia, 1/2 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino agar agar in polvere 15 gr di mandorle tritate (o granella).
  • Per prima cosa bisogna preparare la base: metti in un pentolino 100 ml di acqua , il succo di 1 limone, il miele, la cannella e l’agar agar. Mescola bene per togliere i grumi e porta a ebollizione. Trasferisci la gelatina che ti si è formata sulla base della bowl (acquistabile su www.bowlpros.com). Lascia intiepidire per qualche minuto. Nel frattempo prepariamo la copertura/crema. In una ciotola a parte versa lo yogurt, monta a parte la panna e unisci 2/3 di panna allo yogurt. Fai sciogliere in un pentolino l’agar agar nel latte di soia e porta a ebollizione per 1 minuto circa. Togli dal fuoco, aspetta che intiepidisca e uniscilo alla crema di yogurt e panna. Adesso versa tutto il composto sulla base di gelatina all’arancio che è nella bowl. Riponi in frigo per circa 2 ore abbondanti. Dopodichè non devi far altro che togliere dal frigo la bowl, aspettare qualche minuto e guarnire il tutto con la granella di mandorle. La tua cheesecake al cucchiaio è prontissima per essere servita. Buonissima per una colazione o una merenda rinfrescante e salutare.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *