Bowl di Orzo con crema di zucchine e seitan

Pratico leggero e veloce, ottimo per una pausa pranzo equilibrata!!! Ti consiglio di prepararlo la sera prima ed evitare “un panino al volo”, che poi non ci vedi più dalla fame....

Preparazione:

  • MACROS 1 porzione: 55 cho – 28 pro – 8 fat – 420 kcal
  • Ingredienti per 2 porzioni:
  • 150gr di orzo perlato
  • 150gr di seitan al naturale
  • 200gr di zucchine
  • 10gr di olio evo
  • Scalogno Sale q.b 

Procedimento: Per prima cosa mettete l’orzo in un colino e sciacquatelo sotto l’acqua fredda. Ponetelo in una pentola e coprite con il doppio dell’acqua. Salate leggermente e portate ad ebollizione, poi abbassate il fuoco al minimo e coprite la pentola lasciando l’orzo cuocere. L’orzo è cotto quando l’acqua viene assorbita completamente (circa 30 minuti). Quando è cotto lasciatelo riposare circa 10 minuti coperto. Nel frattempo preparate la crema di zucchine: lavate le zucchine e lessatele in acqua per circa 5 minuti . Poi scolatele e saltatele in pentola con lo scalogno e un cucchiaino di olio evo. Adesso frullate le zucchine in un frullatore ottenendo cosi una crema morbida (non deve essere liquida)Infine tagliate il seitan al naturale a cubetti e saltatelo leggermente nella padella dove avete preparato la crema di zucchine, aggiungete al seitan l’orzo precedentemente cotto. Saltate di nuovo tutto insieme per unire i sapori. Dopodiché adagiatelo su un piattoo in una bowl (acquistabile su www.bowlpros.com) e versate sopra la crema di zucchine e un filo di olio. Potete benissimo conservarlo in frigo per 1-2 giorni. Cosi avrete la vostra pausa pranzo già pronta e fresca!!!

Tips: Se siete intolleranti al glutine, vi consiglio di sostituire l’orzo con del grano saraceno o del semplice riso integrale, ottima alternativa!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *