Il bello è NON AVERE REGOLE....SBIZZARRITEVI!!!!

Preparazione:

  • Macros: 55cho-27pro-19 fat 510kcal-Un piatto ricco e equilibrato, che apporta il giusto quantitativo di carboidrati-proteine e grassi ideale per un pasto completo, sono facilissimi da preparare e soprattutto potete sbizzarrirvi come più vi va in base ai vostri gusti.
  • Ingredienti: 70gr di quinoa ,125gr di tofu, 1/ avocado , 100gr di pomodorini datterini, 50gr di carote, 50gr di zucchine, 2 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaio di sesamo, 1 cucchiaino di aceto di mele , 1 cucchiaino di olio-

Procedimento: cuocete la quinoa(l’acqua deve essere il doppio del suo peso quindi circa 300ml), scolate la quinoa e lasciatela per il momento da parte. Tagliate le carote e le zucchine a listarelle (come fossero spaghetti) . Se siete d’estate potete lasciare le verudre crude altrimenti vi consiglio di saltarle leggermente in padella con dell’aceto di mele (no olio cosi riducete il quantitativo di grassi utilizzati) . Adesso tagliate il tofu a pezzetti e saltatelo in padella antiaderente con 1 cucchiaio di salsa di soia, l’aceto di mele e un goccio di olio, lasciatelo cuocere fino a che la salsa si è ritirata tutta. Ora dovete semplicemente comporre la vostra bowl ( acquistabile su www.bowlpros.com ): sulla base ponete la quinoa, aggiungete l’avocado tagliato a fettine sottili , poi le carote, le zucchine e i pomodorini, il tofu e infine cospargete il tutto con la salsa rimanente e i semi di sesamo che danno quel tocco di contrasto al piatto! Colorato, facile e ovviamente un piatto equilibrato con tutti i nutrienti di cui avete bisogno!-tips: sapete perché si chiamano cosi? La forma tonda della bowl rende omaggio al pancione della divinità orientale . Ne esistono di tantissime varianti , nulla toglie che possiate rivisitare la mia versione con altra proteina vegana, riso al posto della quinoa e perché no aggiungere frutta secca e bacche …. Il bello è NON AVERE REGOLE….SBIZZARRITEVI!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *